Dentsply Sirona Academy 2017: tutti i corsi per Odontotecnici

DSAcademy_times_lab
Digital Academy è il programma di formazione e aggiornamento di Sirona Italia, dedicato agli Odontotecnici che vogliono approfondire le proprie competenze sull'utilizzo dei sistemi digitali.
 
 

750-Academy_logo

Programma di formazione e aggiornamento professionale per odontotecnici.

Formazione, esperienza diretta e approfondimenti pratici su tutte le soluzioni Dentsply Sirona per un supporto a cure odontoiatriche migliori, più sicure e più veloci.

Entrare in Dentsply Sirona Academy significa intraprendere un percorso di crescita professionale attraverso un rapporto diretto con trainer ed esperti certificati, nazionali ed internazionali, che vi guideranno in un ambiente dove dialogo e scambio di esperienze sono alla base di ogni attività formativa. L’obiettivo è fornire competenze e conoscenze pratiche, immediatamente fruibili nell’attività quotidiana, per sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia e dei materiali Dentsply Sirona, stabilendo con ogni partecipante un rapporto basato sul confronto diretto e costruttivo. Dentsply Sirona Academy è aggiornamento, approfondimento sui workflow digitali e, soprattutto, condivisione di metodiche dedicate a tutti quei professionisti che, avendo già il massimo, vogliono crescere ancora nel mondo odontoiatrico e odontotecnico coinvolgendo tutto il proprio team di lavoro sia prima che dopo l’acquisto. Reale conoscenza e applicazione pratica di tutte le soluzioni Dentsply Sirona”.

750procedurecliniche

I Formatori della Dentsply Sirona Academy sono trainer certificati, relatori nazionali e internazionali ed esperti utilizzatori delle nostre soluzioni cliniche, in grado di trasferire conoscenze e competenze pratiche immediatamente fruibili nell’attività quotidiana, stabilendo con il partecipante un confronto costruttivo da professionista a professionista.

Le sedi dei corsi è la Dentsply Sirona Academy di Verona. Vi invitiamo a consultare le schede tecniche per avere un panorama completo dei corsi che vi interessano, comprensivo di informazioni su programmi, relatori e costi. In fondo alla pagina è possibile effettuare la preiscrizione on-line.

Scarica la scheda di iscrizione – [scarica la scheda di iscrizione]

Scarica il CALENDARIO “Laboratorio” – [scarica il calendario]

 

460LoghiICONE_CADCAM

 

CAD/CAM – CORSO INTRODUTTIVO

MOD. DISLAB – DISCOVERY LAB: scopri la libertà di cui hai bisogno
Obiettivo di questo corso esperenziale è scoprire le potenzialità di inLab MC X5 e la produzione CAD/CAM in laboratorio all’insegna della massima libertà. Questo significa indipendenza nei materiali e nelle indicazioni, così come nell’elaborazione di altri dati CAD. inLab MC X5 è infatti un’unità di produzione
a cinque assi completamente compatibile con altri sistemi per l’elaborazione dei dati di restauro STL.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

 

CAD / CAM – CORSI DI ABILITAZIONE 

MOD. 001 inLab – La metodica Dentsply Sirona inLab nelle riabilitazioni metalfree in protesi fissa – Step 1.
L’obiettivo del modulo 1 è fornire tutte le informazioni necessarie ad iniziare l’uso degli strumenti CAD/CAM inLab nelle applicazioni quotidiane. Al termine del corso ogni partecipante avrà progettato: 1 corona anteriore e posteriore in ceramica, 1 ponte provvisorio da tre a cinque elementi.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

MOD 002 inLab – Progettazioni avanzate di protesi fissa realizzate con metodiche CAD/CAM inLab – Step 2.
Obiettivo del modulo 2 è affrontare l’analisi e lo studio di casi reali che verranno presentati in aula, discussi collegialmente e risolti con i protocolli più semplici. Ogni partecipante è invitato a presentare una propria casistica di studio.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

 

CAD / CAM – CORSI DI AGGIORNAMENTO 

MOD inLab SW 16.0 – Training inLab SW 16.0.
Corso di applicazione pratica per già utilizzatori software inLab.
Con decorrenza metà novembre 2016 e dopo il successo del SW inLab 15.0 ed una maggiore focalizzazione su apparecchiature per il laboratorio odontotecnico, Dentsply Sirona, offre ora il nuovo SW inLab 16.0. Corso destinato per i clienti che già possiedono una licenza CAD di SW inLab 15.0 Dentsply Sirona. Verificare le condizioni di fornitura con il proprio distributore. Il sw inLab 16.0 verrà rilasciato a fine corso.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

 

CAD / CAM – CORSI AVANZATI

MOD. 003 inLab – Protesi combinate digitali con inLab Partial Framework.
Attraverso una sessione pratica guidata ogni partecipante, svolgendo step by step tutti i passaggi di progettazione descritti in “arcata parzialmente edentula”, imparerà: come costruire uno scheletrato “digitalmente”, possibilità offerte dalle funzioni partial framework nella quotidianità delle lavorazioni di laboratorio, produzione di uno scheletrato mobile, applicazioni e possibilità offerte da Infinident, tutoraggio a distanza post corso per la costruzione di uno scheletrato.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

MOD. 004 inLab – Implantoprotesi singola e multipla in quadrante con metodica inLab.
Trasferire dal punto di vista teorico e pratico le tecniche di progettazione virtuale con inLab applicate all’implantoprotesi. Ogni partecipante costruirà un abutment avvitato e cementato con le tecniche di progettazione avanzata.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

MOD. 005 inLab – Progettazione con inLab di riabilitazioni complete: estetiche frontali e settori posteriori dinamici.
L’obiettivo del corso è affrontare il tema delle progettazioni complesse frontali e posteriori apprendendo i “trucchi“ e i “consigli” software per semplificare e migliorare i risultati attesi.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

MOD. 006 inLab – Realizzazione e finalizzazione estetica di un ponte anteriore superiore in ceramica con tecnica CAD/CAM: progettazione, stratificazione e pittura.
L’obiettivo del corso è affrontare il tema della tecnica di stratificazione e pittura e la progettazione del gruppo frontale anteriore superiore da canino a canino.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

MOD. 007 inLab – Pianificazione protesica ed estetica: realizzazione di un ponte inferiore di tre elementi su impianti avvitati ibridi con gengiva stratificata (inLab 16.0).
I partecipanti al corso impareranno la realizzazione di denti artificiali la cui anatomia si avvicini il più possibile a quella dei denti naturali, realizzati anche grazie all’ausilio di tecnologie CAD/CAM. Ogni partecipante realizzerà un ponte di 3 elementi con impianti inferiori avvitati ibridi in zirconia Cercon Ht con relativa mucosa stratificata in ceramica Kiss.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

 

CAD / CAM – CORSI SPECIALISTICI

SP. 001 inLab – Progettazione di strutture fisse con la tecnica del ponte a strati.
Attraverso la guida del Trainer ciascun partecipante realizzerà praticamente un restauro unendo la sottostruttura in ossido di zirconio con la sovrastruttura in silicato di litio, attuando caratterizzazioni individuali.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

SP. 002 inLab – Costruzione di una dima chirurgica con sw inLab 16.0 per la realizzazione della chiururgia protesicamente guidata.
L’obiettivo del corso è affrontare tutte le metodiche di progettazione prechirurgica implantare e di implantoprotesi CAD/CAM applicate.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

 

460LoghiICONE_Connect

 

CONNECT – CORSO DI ABILITAZIONE 

MOD. CONNECT – Digital Connect: scansione ottica intraorale e progettazione inLab.
L’obiettivo del corso è fornire tutte le informazioni necessarie per iniziare l’uso degli strumenti CAD/CAM CEREC nelle applicazioni quotidiane. Al termine del corso ogni partecipante avrà realizzato: 1 corona anteriore e posteriore, 1 intarsio, 1 ponte provvisorio di 3 e 5 elementi.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

 

460LoghiICONE_materiali

 

MATERIALI – CORSI INTRODUTTIVI

Per date e location dei corsi introduttivi Materials contattare la segreteria Dentsply Sirona Academy di Roma.
T. 06/72640324 | infoweb.italia@dentsplysirona.com

Cod. CERAMCO3 – Ceramco® 3. Risultati affidabili, sicuri ed esteticamente eccellenti con tutte le tecniche in ogni situazione.
Uno dei principali problemi che il laboratorio odontotecnico si trova ad affrontare è rispondere alle differenti esigenze tecniche provenienti dai differenti dentisti con cui lavora. Ceramco® 3 è una ceramica feldspatica ad alto contenuto di potassio; questa caratteristica le conferisce grande stabilità e sicurezza per un
perfetto controllo individuale anche a cotture multiple. L’obiettivo del corso è quello di trasmettere all’odontotecnico le linee guida per mettere a punto programmi di cottura e le tecniche di stratificazione in linea con le diverse esigenze per i diversi casi da eseguire.
[scarica la scheda del corso]

Cod. CERC – “Cercon ht True Color technology”. Il nuovo standard per l’accuratezza cromatica della zirconia.
La stabilità e la fedeltà cromatica sono fattori essenziali dei restauri ceramici e sono determinanti per il loro successo. Cercon ht True Color Technology risponde all’esigenza quotidiana di tutti i laboratori odontotecnici di riprodurre con la zirconia i colori della scala Vita Classic in modo veloce e sicuro. Durante l’incontro sarà posto l’accento su come esaltare le qualità intrinseche di una zirconia traslucida, ponendo l’accento sulle caratteristiche esclusive del Cercon ht, stratificandola con un materiale ceramico innovativo estremamente estetico.
[scarica la scheda del corso]

Cod. KISS – Kiss “Keep it simple and safe”.
Conoscere e capire le caratteristiche delle ceramiche Kiss, analizzando l’assortimento e le masse che lo compongono, è fondamentale per approfondire i parametri che fanno di Kiss una ceramica dall’estetica superiore, affidabile e semplice da utilizzare nella pratica quotidiana. L’incontro si rivolge al tecnico che
desidera analizzare e valutare insieme al relatore le potenzialità del concetto Kiss, nel suo utilizzo su strutture metalliche e su strutture in zirconia.
[scarica la scheda del corso]

Cod. LOVE – Love. All you need.
Love permette di raggiungere ottimi risultati estetici con una fedele riproduzione del colore nelle scale vita classic e 3d master con un unico sistema (2 in 1). L’armonizzazione delle masse ceramiche, riduce al minimo i tempi di lavorazione e lo stock di magazzino, incrementando la produttività del laboratorio odontotecnico. L’incontro è dedicato agli appassionati della ceramica Love interessati ad approfondirne il suo utilizzo.
[scarica la scheda del corso]

Cod. Prot Lab – La protesi totale: estetica, funzione, comfort.
L’obiettivo della relazione è dimostrare come, conoscendo i concetti di base in protesi totale, si possa quotidianamente progettare e realizzare dei manufatti protesici individuali che soddisfino appieno le necessità e le aspettative dei pazienti edentuli, applicando una metodica semplice e utilizzando materiali di qualità. Il workshop è in particolare dedicato a tutti i tecnici che vogliono apprendere e approfondire le tecniche di montaggio dei denti Genios.
[scarica la scheda del corso]

 

MATERIALI – CORSI SPECIALISTICI

SP. 003 inLab- Realizzazione e finalizzazione estetica di restauri fresati con inLab. Tecniche di finitura e lucidatura dei grezzi mono e policromatici.
Consigliato a tutti gli utilizzatori della metodica inLab che intendono conoscere le caratteristiche fisiche ed estetiche dei principali materiali per un loro efficace impiego. Obiettivo di questo corso specialistico è apprendere caratteristiche ed impiego dei principali materiali da utilizzare con la metodica Dentsply Sirona inLab.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

SP. 006 inLab – Tecnica di sottrazione del colore e microstratificazione.
L’obiettivo del corso è acquisire la capacità di codificare e utilizzare i colori. Conoscere il significato di termini quali valore, croma, tinta. Conoscere il significato di traslucenza, trasparenza, opalescenza. Conoscere le tecniche di micro-stratificazione con l’ausilio di Internal stain. Conoscere le tecniche micro e macro tessitura dei denti, di rifinitura e di lucidatura meccanica.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

SP. 007 inLab – CELTRA™ PRESS: l’evoluzione dei materiali per pressata per un facile raggiungimento dell’eccellenza estetica.
L’obiettivo del corso è la realizzazione e finalizzazione estetica di 4 elementi, un ponte da centrale a canino e un premolare.
[scarica la scheda del corso] – [scarica il calendario]

Informazioni utili

Segreteria organizzativa per i corsi Introduttivi Materials.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DENTSPLY SIRONA ACADEMY ROMA
T. +39 06/72640324
e-mail:
infoweb.italia@dentsplysirona.com


Segreteria organizzativa per i corsi CAD CAM, Connect e Corsi Specialistici Materials.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DENTSPLY SIRONA ACADEMY VERONA
T. +39 045 828 1803
e-mail:
italia.academy@dentsplysirona.com
www.sironatimes.it

BUONO FORMAZIONE.
Per utilizzare al meglio la tecnologia occorre completezza d’informazione e costante aggiornamento. Dentsply Sirona Academy offre un Bonus formativo da spendere nella Dentsply Sirona Academy per acquisire competenze e conoscenze pratiche, immediatamente fruibili nell’attività quotidiana. Dentsply Sirona Academy è una vera e propria scuola dell’eccellenza dove trovare i migliori Trainer ed Esperti del settore che vi aiuteranno a sfruttare al massimo le potenzialità delle nostre soluzioni cliniche. Per attivare il buono formazione contatta la segreteria Dentsply Sirona Academy.

Modalità di iscrizione.
Per perfezionare la propria iscrizione ai corsi Dentsply Sirona Academy CAD CAM, Connect e Corsi Specialistici Materials utilizzare la scheda di adesione riportata all’inizio della pagina, sotto i calendari o contattare la segreteria organizzativa. La quota comprende: partecipazione al corso, Light Lunch e tutte le bevande consumate durante i break.

Quote di partecipazione.
Le quote di partecipazione sono indicate all’interno delle singole schede dei corsi. Le iscrizioni saranno confermate con un avviso da parte della Segreteria organizzativa Dentsply Sirona Academy. I costi non includono il viaggio e il pernotto o altre voci non comprese alla voce “la quota comprende”. Dentsply Sirona ha steso delle convenzioni con alcune strutture alberghiere limitrofe. Per informazioni contattare la Segreteria organizzativa.

Privacy.
Trattamento dei dati sensibili ai sensi del D. leg. 196/03 – Durante gli eventi in aula saranno effettuate riprese video e fotografiche ad uso di pubblicazione su propri canali media e partner, internet e documenti di supporto, sulle quali il Sottoscritto rilascia il proprio consenso.



Iscrizione on-line

Sono considerate valide solo le iscrizioni munite di pagamento. Se il corso è già completo, cercheremo di offrirvi date alternative. Dati i posti limitati verrà rispettato l'ordine cronologico di arrivo.

Desidero iscrivermi ai seguenti corsi

Corso codice
nelle date
sede
 
Corso codice
nelle date
sede
 
Corso codice
nelle date
sede
 
Corso codice
nelle date
sede
 

Dati studio/laboratorio

Ragione sociale*
 
Città*
Via*
N°*
 
CAP*
Pr*
Tel.*
 
Email*
 
P.IVA o CF*
 
Indirizzo fiscale se diverso
 

Dati apparecchiature

Matricola AC BLUE CAM
Matricola MCXL
 
Matricola AC OMNICAM
Matricola INLAB MCXL
 
Matricola MCXL PREMIUM
 
Matricola INEOS Blue
Matricola INEOS X5
 
Matricola XG3D
Matricola Galileos
 
Software CEREC/INLAB attualmente in uso
 
Dealer*
 
Appartenente a CEREC Club
 


Quanti partecipanti
 

Dati 1° partecipante

Ha già frequentato corsi Sirona Academy*
 
Nome*
Cognome*
 
Tel*
Cell*
 
Email*
 
Qualifica*
 

Dati 2° partecipante

Ha già frequentato corsi Sirona Academy*
 
Nome*
Cognome*
 
Tel*
Cell*
 
Email*
 
Qualifica*
 

Dati 3° partecipante

Ha già frequentato corsi Sirona Academy*
 
Nome*
Cognome*
 
Tel*
Cell*
 
Email*
 
Qualifica*
 

Dati 4° partecipante

Ha già frequentato corsi Sirona Academy*
 
Nome*
Cognome*
 
Tel*
Cell*
 
Email*
 
Qualifica*
 

Modalità di pagamento

Attenzione: per i corsi di I e II livello Clinical (mod 01/02 Clinical) – e I livello inLab (mod 01 Laboratorio) verificare le condizioni di fornitura concordato con il dealer di riferimento.

Bonifico Bancario
Provvedere al pagamento tramite bonifico indicando nella causale il codice del corso prescelto e inviare copia a formazione@sirona.it. o via fax al n. 045/8281830. Non saranno considerate valide le iscrizioni pervenute senza pagamento.

Coordinate bancarie
Banca Popolare di Verona
IBAN : IT 49 N 0503411751000000000452

Disdette
Le cancellazioni delle iscrizioni dovranno pervenire in forma scritta alla segreteria organizzativa formazione@sirona.it e saranno rimborsate completamente solo se pervenute 15 giorni prima della data di inizio del corso. In caso di mancata partecipazione o tardiva disdetta sarà trattenuta l'intera quota versata o fatturata la quota di corso.

L'organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma o al calendario corsi qualora necessario e/o di annullare i corsi programmati qualora non fosse raggiunto il numero minimo di adesioni. In caso di annullamento l'organizzazione ne darà comunicazione entro i 5 giorni antecedenti la data di inizio del corso e restituirà l'importo versato corrispondente alla sola quota di partecipazione.

Note

Si prega di segnalare alla segreteria organizzativa eventuali e particolari problematicità alimentari in modo che se ne possa tener conto nella definizione dei lunch previsti (events@sirona.it / tel. 045 82 81 811).

privacy*