Dentsply Sirona Academy 2017: tutti i corsi per Odontoiatri

DSAcademy_times_clin
Digital Academy è il programma di formazione e aggiornamento di Sirona Italia, dedicato agli Odontoiatri ed ai Radiologi che vogliono approfondire le proprie competenze sull'utilizzo dei sistemi digitali.
 
 

Formazione, esperienza diretta, abilitazione all’uso e un approfondimento specifico e completo su tutte le soluzioni Dentsply Sirona. Entrare in Dentsply Sirona Academy significa intraprendere un percorso di crescita professionale attraverso un rapporto diretto con trainer ed esperti certificati, nazionali ed internazionali, che vi guideranno in un ambiente dove dialogo e scambio di esperienze sono alla base di ogni attività formativa.

L’obiettivo è fornire competenze e conoscenze pratiche, immediatamente fruibili nell’attività quotidiana, per sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia e dei materiali Dentsply Sirona, stabilendo con ogni partecipante un rapporto basato sul confronto diretto e costruttivo. Dentsply Sirona Academy è aggiornamento, approfondimento dei
sistemi digitali e, soprattutto, condivisione di metodiche dedicate a tutti quei professionisti che, avendo già il massimo, vogliono crescere ancora nel mondo odontoiatrico e odontotecnico coinvolgendo tutto il proprio team di lavoro sia prima che dopo l’acquisto.

I Trainer della Dentsply Sirona Academy sono certificati Dentsply Sirona, utilizzatori della metodica, costantemente aggiornati e, grazie anche all’autorevolezza nazionale e internazionale acquisita, in grado di trasferire conoscenze e competenze pratiche immediatamente fruibili nell’attività quotidiana, stabilendo con il partecipante un confronto costruttivo da professionista a professionista.

Le sedi dei corsi saranno le nostre filiali di Verona, Catania e Milano. Vi invitiamo a consultare le schede tecniche per avere un panorama completo dei corsi che vi interessano, comprensivo di informazioni su programmi, relatori e costi. In fondo alla pagina è possibile effettuare la preiscrizione on-line.

Disponibili i nuovi calendari 2017.
L’offerta formativa aggiornata con tutti i corsi del 2017 sarà disponibile a breve.

Scarica la scheda di iscrizione
[scarica la scheda di iscrizione]

Scarica il CALENDARIO “Clinical”
[scarica il calendario]

CORSI CEREC CHAIRSIDE
CORSI DI PRIMO LIVELLO

MOD. 001 – L’elemento singolo: ricostruzione parziale inlay onlay, ricostruzione completa con corona, ricostruzione multipla
con ponte provvisorio.

Il modulo 1 è riservato a medici che hanno appena acquisito il sistema Sirona CEREC costituito da: unità di impronta ottica Bluecam, Omnicam e APOLLO DI, unità unità di molaggio MCXL e software di progettazione.
[scarica la scheda del corso]

MOD. CONNECT- Digital Connect: la comunicazione digitale studio/laboratorio.
Corso dedicato interamente alla comunicazione tra il medico e il laboratorio attraverso il processo digitale: la lettura dei file acquisiti, la trasmissione delle informazioni, la conoscenza e la scelta dei materiali. Il corso affronta questi temi proponendo le più aggiornate tecniche di comunicazione medico laboratorio digitali.
[scarica la scheda del corso]

MOD. Ortho – CEREC ORTHO. L’ortodonzia diventa digitale con CEREC.
Il corso si rivolge a utilizzatori software CEREC Ortho o CEREC Connect. Scopo del corso è imparare le tecniche di scansione Full-Arch per uso Ortodontico o Protesico. Il corsista acquisirà inoltre le conoscenze per inviare e esportare i file verso il laboratorio odontotecnico o le principali aziende che si occupano di aligning. Nella sessione pomeridiana il medico accompagnato dal suo Odontotecnico (se lo ritiene) apprenderà le basi sull’uso dei principali software di allineamento per la realizzazione inHouse dei set-up ortodontico-protesici per la realizzazione dei modelli adatti alla stampa 3D delle mascherine di allineamento.
[scarica la scheda del corso]

MOD. 002 – La multiunità in quadrante posteriore e frontale.
Il Modulo 2 è rivolto ad utilizzatori di unità di scansione ottica CEREC e unità di molaggio che hanno già esperienza con la metodica e che hanno preferibilmente già frequentato il modulo 1. Si consiglia di far trascorrere 2 o 3 mesi tra il modulo 1 e 2.
[scarica la scheda del corso]

CORSI DI SECONDO LIVELLO

MOD. 003 – Corso di progettazione avanzata dell’abutment.
Il corso è rivolto al team medico e odontotecnico con esperienza digitale CAD CAM Sirona interessato ad approfondire le metodiche di progettazione diretta dell’abutment implantare nelle sue varie applicazioni.
[scarica la scheda del corso di 1 giorno]

MOD. 005 – le riabilitazioni estetiche frontali: faccette e corone.
Il Modulo 5 affronta il tema della riabilitazione mininvasiva del gruppo frontale con corone singole. L’estetica e la funzione risolte con metodi CAD CAM sono l’argomento principale trattato durante il corso. Il Modulo 5 è riservato a utilizzatori esperti della metodica CEREC Chairside.
[scarica la scheda del corso]

SEMINARI SPECIALISTICI

SP. 005 – Aesthetic: finalizzazione estetica dei restauri monolitici con tecnica semidiretta chairside.
Seminario fortemente consigliato a tutti gli utilizzatori del sistema CEREC che abbiano già frequentato i moduli 1 e 2. La scelta dei materiali e delle tecniche adatte è alla base del successo clinico anche dal punto di vista estetico.
[scarica la scheda del corso]

SP. 006 – Corso di Fotografia digitale per clinici.
Il seminario è rivolto a coloro che desiderano approfondire le possibilità offerte dalla fotografia digitale per promuovere le proprie professionalità e offire un sistema di lavoro innovativo ed efficace.
[scarica la scheda del corso]

SP. 006 inLab – Tecnica di sottrazione del colore e micro stratificazione.
L’obiettivo del corso è acquisire la capacità di codificare e utilizzare i colori, conoscere il significato di termini quali valore, croma, tinta, conoscere i significato di traslucenza, trasparenza, opalescenza; conoscere le tecniche di micro-stratificazione con l’ausilio di Internal stain, conoscere le tecniche micro e macro tessitura dei denti, di rifinitura e di lucidatura meccanica.
[scarica la scheda del corso]

ADVANCE TRAINING IN LIVE SURGERY

Mod. Implantology – Pianificazione della posizione implantare, progettazione protesica con metodica CEREC chairside.
Il corso si rivolge a utilizzatori CEREC esperti che intendono apprendere i protocolli più accreditati nella pianificazione della posizione implantare, progettazione protesica con metodica CEREC chairside.
[scarica la scheda del corso]

Mod. Anterior – Applicazione pratica delle funzioni avanzate CEREC per le riabilitazioni estetiche frontali.
Il corso si rivolge a utilizzatori CEREC esperti che intendono apprendere i protocolli più accreditati nella ricostruzione del sorriso con tecnica chairside diretta. Pianificazione virtuale della linea del sorriso: il “virtual anterior planning”: metodi di scansione intraorale avanzati, pianificazione virtuale della linea del sorriso e progettazione software del gruppo frontale.
[scarica la scheda del corso]

CORSI LASER PER ODONTOIATRI
CORSI DI PRIMO LIVELLO

MOD. 001 LAS – SIROLaser per utilizzatori.
Il corso è riservato a tutti gli odontoiatri in possesso di SIROLaser Advance. L’obiettivo del corso è abilitare l’utilizzatore al corretto utilizzo del Laser a diodi di tipo 4, fornendogli al contempo una adeguata formazione per poter applicare tale metodica nella pratica clinica quotidiana, in protesi, conservativa, chirurgia e parodontologia, così come nel sempre più richiesto sbiancamento dentale.
[scarica la scheda del corso]

SEMINARI SPECIALISTICI

MOD. 002 LAS – SIROLaser experience day.
Il seminario specialistico è rivolto a tutti i clinici e al team di lavoro che intendono approfondire e conoscere l’impiego del laser a diodi direttamente su paziente in uno studio medico apprendendo il corretto utilizzo del laser in odontostomatologia e in chirurgia orale.
[scarica la scheda del corso]

CORSI RADIOLOGIA PER ODONTOIATRI E RADIOLOGI
CORSI DI PRIMO LIVELLO

MOD. 001 RAD – Corso per utilizzatori Cone-Beam 3D.
Il corso è riservato esclusivamente ai clienti che sono in possesso di un apparecchio radiografico volumetrico Sirona (Galileos, XG3D) e che desiderano approfondire l’utilizzo del software diagnostico Galaxis e Galileos Implant nonché migliorare la conoscenza delle funzionalità 2D del panoramico Orthophos XG 3D.
[scarica la scheda del corso]

CORSI DI SECONDO LIVELLO

MOD. 002 RAD – La progettazione implantare guidata: classic guide.
Il corso è rivolto a utilizzatori di apparecchi CBCT 3D Sirona interessati ad apprendere le tecniche di progettazione guidata della chirurgia implantare e che abbiano già frequentato il modulo 1 o che abbiano acquisito autonomamente una buona conoscenza dell’apparecchio.
[scarica la scheda del corso]

MOD. 003 RAD – La progettazione delle guide chirurgiche in implantoprotesi avanzata: classic guide, optiguide, CEREC guide.
Il corso è rivolto a utilizzatori di apparecchi CBCT 3D Sirona e CEREC Chairside che sono interessati ad apprendere le tecniche di progettazione protesicamente guidata della chirurgia implantare.
[scarica la scheda del corso]

Informazioni utili
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DENTSPLY SIRONA ACADEMY
T. +39 045 828 1803
e-mail:
italia.academy@dentsplysirona.com
www.sironatimes.it

Modalità di iscrizione.

Per perfezionare la propria iscrizione utilizzare la scheda di adesione sottostante o contattare la segreteria organizzativa. La quota comprende: partecipazione al corso, Light Lunch e tutte le bevande consumate durante i break.

Quote di partecipazione.
La quota di partecipazione indicata è valida per la partecipazione di 2 persone dello stesso studio. Per i corsi di 1° livello a partire dal 3° iscritto la quota individuale è di € 100+iva. Per i corsi di 2° livello e per i seminari specialistici a partire dal 3° iscritto la quota individuale è ridotta del 50%.

Advance booking.
Sconto del 10% per iscrizioni perfezionate con 3 mesi di anticipo rispetto alla data del corso. Offerta non cumulabile con altre offerte e/o promozioni.

Hotel convenzionati: Milano, Roma e Verona

Dentsply Sirona Academy prevede inoltre corsi accept, corsi on demand, corsi experience e corsi personalizzati.
Maggiori informazioni scaricabili qui.

Privacy.
Trattamento dei dati sensibili ai sensi del D. leg. 196/03 – Durante gli eventi in aula saranno effettuate riprese video e fotografiche ad uso di pubblicazione su propri canali media e partner, internet e documenti di supporto, sulle quali il Sottoscritto rilascia il proprio consenso.



Iscrizione on-line

Sono considerate valide solo le iscrizioni munite di pagamento. Se il corso è già completo, cercheremo di offrirvi date alternative. Dati i posti limitati verrà rispettato l'ordine cronologico di arrivo.

Desidero iscrivermi ai seguenti corsi

Corso codice
nelle date
sede
 
Corso codice
nelle date
sede
 
Corso codice
nelle date
sede
 
Corso codice
nelle date
sede
 

Dati studio/laboratorio

Ragione sociale*
 
Città*
Via*
N°*
 
CAP*
Pr*
Tel.*
 
Email*
 
P.IVA o CF*
 
Indirizzo fiscale se diverso
 

Dati apparecchiature

Matricola AC BLUE CAM
Matricola MCXL
 
Matricola AC OMNICAM
Matricola INLAB MCXL
 
Matricola MCXL PREMIUM
 
Matricola INEOS Blue
Matricola INEOS X5
 
Matricola XG3D
Matricola Galileos
 
Software CEREC/INLAB attualmente in uso
 
Dealer*
 
Appartenente a CEREC Club
 


Quanti partecipanti
 

Dati 1° partecipante

Ha già frequentato corsi Sirona Academy*
 
Nome*
Cognome*
 
Tel*
Cell*
 
Email*
 
Qualifica*
 

Dati 2° partecipante

Ha già frequentato corsi Sirona Academy*
 
Nome*
Cognome*
 
Tel*
Cell*
 
Email*
 
Qualifica*
 

Dati 3° partecipante

Ha già frequentato corsi Sirona Academy*
 
Nome*
Cognome*
 
Tel*
Cell*
 
Email*
 
Qualifica*
 

Dati 4° partecipante

Ha già frequentato corsi Sirona Academy*
 
Nome*
Cognome*
 
Tel*
Cell*
 
Email*
 
Qualifica*
 

Modalità di pagamento

Attenzione: per i corsi di I e II livello Clinical (mod 01/02 Clinical) – e I livello inLab (mod 01 Laboratorio) verificare le condizioni di fornitura concordato con il dealer di riferimento.

Bonifico Bancario
Provvedere al pagamento tramite bonifico indicando nella causale il codice del corso prescelto e inviare copia a formazione@sirona.it. o via fax al n. 045/8281830. Non saranno considerate valide le iscrizioni pervenute senza pagamento.

Coordinate bancarie
Banca Popolare di Verona
IBAN : IT 49 N 0503411751000000000452

Disdette
Le cancellazioni delle iscrizioni dovranno pervenire in forma scritta alla segreteria organizzativa formazione@sirona.it e saranno rimborsate completamente solo se pervenute 15 giorni prima della data di inizio del corso. In caso di mancata partecipazione o tardiva disdetta sarà trattenuta l'intera quota versata o fatturata la quota di corso.

L'organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma o al calendario corsi qualora necessario e/o di annullare i corsi programmati qualora non fosse raggiunto il numero minimo di adesioni. In caso di annullamento l'organizzazione ne darà comunicazione entro i 5 giorni antecedenti la data di inizio del corso e restituirà l'importo versato corrispondente alla sola quota di partecipazione.

Note

Si prega di segnalare alla segreteria organizzativa eventuali e particolari problematicità alimentari in modo che se ne possa tener conto nella definizione dei lunch previsti (events@sirona.it / tel. 045 82 81 811).

privacy*